mercoledì 17 luglio 2013

RICCA ED OPULENTA

Ho trovato una fibbia art nouveau veramente interessante e per niente sobria.
La ragione avrebbe voluto che la montassi in modo semplice e minimalista invece ho voluto seguire l'istinto (il bello di questo lavoro è che posso fare come mi pare), giocare con pietre e colori e creare una collana "barocca" che prendesse spunto dal classico motivo del delfino presente sulla fibbia.
Ho ripulito il pezzo recuperando la brillantezza dell'ottone lasciando la "verdigris patina" presente per avere quell'aria da "oggetto di scavo" che, retaggio dei mie studi di archeologia, mi piace sempre.
Non mi sono limitata nella scelta delle pietre: tante ametiste per accompagnare il colore della gemma in vetro viola e due tocchi di di pietra di luna con catena antica e piccoli elementi in ottone (moderni). 
Sono soddisfatta, indossata è bellissima ma non va presa tanto sul serio, una collana così è perfetta anche con i jeans strappati!
Venduta


  

Nessun commento:

Posta un commento