lunedì 28 ottobre 2013

DAL FORZIERE DEL "VICERE' "




Le bocchette di serrature antiche mi ispirano molto e devo dire che le più belle le ho trovate in Sicilia.
In questo caso ho realizzato una collana girocollo con un pezzo seicentesco proveniente da Palermo, è in bronzo con una bella patina che si sposa molto bene con i colori delle pietre semipreziose: agata fuoco a spicchi come un'arancia sbucciata, quarzo citrino, pranite e labradorite. L'austera catena di ottone dalle larghe maglie è molto antica e viene dalla Russia .
venduta


2 commenti:

  1. questa collana e quella con la scatolina francese sono due pezzi che mi hanno particolarmente colpita.... i reperti che usi per creare questi gioielli sono sempre molto affascinanti, sarà perché portano una storia con loro, e mi diverto sempre provando a immaginare quale possa essere :-)

    RispondiElimina