domenica 30 novembre 2014

QUANDO I BOTTONI DIVENTANO GIOIELLI

Lasciatemelo dire: mi separerò con grandi difficoltà da questa collana, ma per fortuna le mie clienti sono speciali e so per certo che finirà in ottime mani!
La collana di oggi è lunga,(su richiesta le misure precise, dalla foto può sembrare girocollo ma non è così) e costruita intorno a due splendidi pezzi art nouveau che ho trovato in Francia, si tratta di bottoni. quello piccolo è placcato argento mentre quello grande, che mi è stato venduto come bottone mentre in realtà è una placca da cucire come decorazione, è fatto con una lega a base di argento (il test effettuato non è chiarissimo). Ho aspettato qualche mese prima di creare un gioiello con questi pezzi perchè non trovavo le perle giuste fino a quando mi è capitata una lunghissima collana rotta perfetta per me, perle di jet, rondelle di vetro boemo verde e perle color panna anticata a forma di pigne o boccioli con piccole coppiglie floreali in ottone.
La catena, argentata e leggera è come tutti gli altri componenti art nouveau.
Prezzo 90 € venduta








Nessun commento:

Posta un commento