giovedì 5 marzo 2015

R. & A. LE RENCONTRE

Il 20 febbraio 1920 R. e A. si sono incontrati per la prima volta e, il 29 febbraio dello stesso anno bisestile, si sono fidanzati. Un "coup de foudre"che dopo 95 anni ancora ci commuove. E' Lei ( R. o A.?) che ha voluto annotare i piccoli fatti importanti della sua vita su un vecchio carnet de bal trovato forse tra le cose di mamma, con una grafia timida ed elegante da signorina "bene".  Grazie R. o A., non smetterò mai di ringraziarti per le emozioni che mi hai dato e, stai tranquilla, ovunque tu sia, le tue note saranno sempre conservate gelosamente! 
Un nuovo carnet de bal (sempre più difficile trovarne!) della fine dell''800, bagnato in argento, utilizzato alcuni anni più tardi (anni '20) per ricordare date importanti, il primo incontro, fidanzamento, matrimonio e nascita dei figli. questo gioiello non è solo il pendente di una collana ...chi lo apprezza sa di cosa parlo. 
Sulla sottile catena antica ho montato lunghe perle di madreperla beige, tubetti in vetro art nouveau e per finire, un franco Lindauer (dal nome del'incisore) del 1925, gli anni in cui qualcuno scriveva di sè...
Il carnet è collegato al resto della collana con una vecchia fermezza a vite e può essere rimosso.
Per vere ed inguaribili romantiche!...   
VENDUTA












Nessun commento:

Posta un commento